143
Sono tutti negativi i piccoli del nido comunale di Cervignano del Friuli sottoposti a tampone dopo un caso di un piccolissimo (da 0 a 3 anni) risultato positivo al Covid-19 nella seconda metà del settembre scorso.
A comunicarlo a Telefriuli è lo stesso sindaco, Gianluigi Savino che, contestualmente, comunica anche il numero delle persone positive a Cervignano alla data di oggi, sabato 3 ottobre 2020.
“La “bolla” dei bambini che erano stati isolati nel nido comunale è stata riaperta – dice il primo cittadino –. Non possiamo che essere felici di questa notizia; le mamme e i papà possono riportare i loro piccoli in una struttura. Ricordo che era stata isolata solo una piccola parte del nido”.
“Sul territorio del comune di Cervignano del Friuli ci sono al momento 6 persone positive al Covid-19, in isolamento nelle loro dimore. La situazione pare migliorare; siamo fiduciosi” continua il sindaco.
Gianluigi Savino ricorda a tutti i concittadini l’importanza di rispettare le normative per il contenimento della pandemia, a partire da quelle più semplici, come lavarsi le mani spresso e portare la mascherina laddove necessario, rispettando le distanze di sicurezza interpersonali.