Tutti pazzi per ‘Lady Dayana’, San Daniele in festa per il matrimonio del sindaco Valent

La cerimonia nel salone della Biblioteca Guarneriana. Occhi puntati in particolar modo sulla bellissima sposa che ieri ha letteralmente rubato la scena al primo cittadino
Chiara Muzzin

Il sindaco di San Daniele ha detto “sì”. È stato un pomeriggio speciale quello di ieri, nonostante la pioggia, per Pietro Valent, primo cittadino della città del prosciutto, e per la sua amata Dayana Santos, che poco dopo le 16.30 si sono scambiati le fedi. A far da cornice al lieto evento, una location di tutto rispetto: la cerimonia di nozze, celebrata dal vicesindaco Mauro Visentin, si è tenuta infatti nel salone della Biblioteca Guarneriana.

Romantica la scelta di rispettare la tradizione di San Daniele del Friuli che vuole che il rito civile cominci con una poesia: Pietro ha scelto per Dayana un sonetto di William Shakespeare letto dall’attore Dino Persello, per ricordare che l’«Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai!». Gli occhi erano tutti puntati sulla sposa, che si è presentata – senza farsi attendere molto, tutto sommato – in un abito rosa antico in raso con il corpetto in pizzo, su alti tacchi dorati, accompagnata dall’ex consigliere comunale Francesco Ciani.

I testimoni scelti sono stati il fratello Nicola per lo sposo e Patrizia Bellomo, moglie dell’assessore Silvano Pilosio, per lei, mentre la figlia del sindaco ha avuto l’incarico di porgere le fedi. Tanti gli amministratori invitati, tra cui l’europarlamentare Elena Lizzi, e l’assessore municipale di Forgaria, Pierluigi Molinaro.

Il viaggio di nozze si terrà più avanti. Valent infatti è particolarmente impegnato in questo periodo per importanti attività amministrative di governo per la cittadina. Ma adesso, potrà contare ancora di più sulla presenza della splendida “first lady”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia