Tutto pronto per la storica Fiera regionale dei Vini di Buri

L'87^ edizione torna a Villa di Toppo Florio dal 6 al 9 giugno 2019
Redazione
loading...

Fiera Regionale dei Vini di Buttrio (UD) è la più antica manifestazione enoica italiana, giunta alla 87ª edizione. Si terrà dal 6 al 9 giugno 2019 nella splendida cornice di Villa di Toppo-Florio e del suo parco. Il ricco programma della manifestazione prevede inoltre concerti, degustazioni guidate, show cooking che propone laboratori e degustazioni guidate “Sapori del Nostro Territorio” un viaggio alla scoperta dei sapori tipici del Friuli Venezia Giulia.

Il programma

La kermesse aprirà con un giorno d’anticipo rispetto agli altri anni! Giovedì 6 giugno alle 19.30 lo Showcooking che vi porterà ad assaggiare e gustare i sapori della montagna e del mare del Friuli Venezia Giulia. Un’anteprima esclusiva in cui la Carnia incontro Lignano Sabbiadoro attraverso l’evento “Easy Fish” – “Dalle Malghe al Mare”.

Alle 21.00 non perdetevi l’appuntamento organizzato da Maratona Città del Vino e ASD Podismo Buttrio!!! La camminata non competitiva “Con le lucciole tra i vigneti” di circa 3 km sulle colline di Buttrio . Lungo il tracciato sono previste due soste, una presso l’Azienda Agricola Vini Petrucco, l’altra presso Conte D’Attimis – Maniago dove si potranno assaporare alcuni vini di loro produzione accompagnati da prodotto agroalimentari a km 0.

Ma il ricco programma vede anche spettacoli del circo contemporaneo con Circo All’InCirca, attività sportive, visite guidate gratuite al Parco di Villa di Toppo-Florio, al Museo della Civiltà del Vino e al Lapidarium.
Per i più piccoli giochi gonfiabili, trucca bimbi e i laboratori a loro dedicati.

La kermesse enologica darà spazio anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo del buon bere con le degustazioni di vini guidate da esperti sommelier. 

Troveranno spazio i vini dei Produttori di Buttrio: Buiatti Livio e Claudio, Castello di Buttrio, Colutta Gianpaolo, Marina Danieli, Conte d’Attimis Maniago, Vini Petrucco, Pontoni Flavio, Vini Tami, Vigne Fornasari, Buri in Mont, Croatto Piero, Vini Lavaroni, Ermacora e Sioni.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia