Carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Udine e della stazione di Udine sono intervenuti questa notte a Udine, all’esterno di un bar di Piazza Duomo, allertati dalla sala operativa, a sua volta contattata dal titolare del locale. Sono stati chiamati perché all’esterno del locale c’era una persona evidentemente ubriaca che stava disturbando e molestando gli avventori.
Si trattava di un cittadino marocchino classe 1994 residente a Codroipo, già noto alle forze dell’ordine per vari precedenti e, tra l’altro, destinatario di un divieto di ritorno nel comune di Udine. Alla vista delle divise, apparentemente senza alcuna ragione, lo straniero ha dato in escandescenze.
Ha rifiutato di dire chi era quindi di fornire le proprie generalità e ha minacciato e oltraggiato e militari dell’Arma che hanno riportato subito la situazione alla calma evitando conseguenze ben peggiori.
L’uomo li ha anche strattonati e spinti, cercando di guadagnarsi la fuga; i militari dell’Arma della stazione di Udine, comandanti dal luogotenente Nevio Chittaro, sono riusciti a trattenerlo senza rimanere feriti. A quel punto è scattato l’arresto. Il cittadino marocchino è stato portato nella camera di sicurezza della caserma, in attesa del processo per direttissima.