Ubriaco alla guida dà un pugno al carabiniere al controllo con l’etilometro

Arrestato
Paola Treppo

Monfalcone: ubriaco alla guida dà un pugno al carabiniere al controllo con l’etilometro. Lunedi pomeriggio, i Carabinieri della stazione di Monfalcone hanno fermato, in via Boito, una Daewoo Matiz che procedeva zigzagando. Il conducente, un monfalconese di 42 enne, è apparso in evidente stato confusionale per il probabile abuso di sostanze alcooliche. A quel punto è stata chiamata in supporto la Radiomobile, con l’etilometro. Al primo test, il valore alcoolemico è risultato essere oltre quattro volte più alto del consentito.

Alla richiesta di soffiare una seconda volta, per il test di controllo, l’uomo si è opposto, cercando di evitare ogni contestazione. Ha cominciato a inveire contro i militari, colpendo al volto il carabiniere che gli stava porgendo il boccaglio dell’etilometro.

Così il 42enne è stato accompagnato in caserma e arrestato per resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale; non è riuscito a evitare le sanzioni e le pene accessorie per la guida in stato di ebbrezza. Il monfalconese è stato poi accompagnato a casa, in regime di arresti domiciliari, in attesa della convalida, avvenuta nella mattina dell’8. A seguito della convalida, gli è stato imposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giuziaria.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia