Ubriaco e senza patente scappa dopo un incidente: preso e ‘stangato’

Maxi multa per il responsabile a cui non sarà ritirata la licenza poiché mai conseguita
Paola Treppo

Udine. Gli agenti della Volante sono intervenuti ieri sera per un incidente stradale segnalato in via Silvio Pellico. Erano circa le 20.30 quando un’auto è stata urtata da una seconda vettura che procedeva lungo la carreggiata zigzagando vistosamente.

Dopo il sinistro, il responsabile si era allontanato senza fermarsi a prestare soccorso o a lasciare gli estremi per la costatazione amichevole. Il responsabile è stato rintracciato dopo pochi minuti in una strada laterale dagli agenti. Effettuati i controlli, l’uomo è risultato essere privo di patente e in stato di ebbrezza, con valori superiori ai 2 grammi per litro. Si tratta di un cittadino straniero di fatto senza fissa dimora a Udine, di quasi 50 anni. Illeso per fortuna il conducente della vettura urtata. Per il 50enne, oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza, è scattata una sanzione amministrativa di 5mila euro.

Quest’ultima sarà ridotta eventualmente a 3500 se pagata subito.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia