Ubriaco in bicicletta, si schianta al suolo. Aveva un tasso di quasi 3 grammi / litro

È stato trasportato all'ospedale dal personale sanitario. Si tratta di un ragazzo di 23 anni. È stato denunciato guida in stato di ebbrezza
Paola Treppo

Raffica di controlli sulle strade negli ultimi giorni da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sacile che hanno deferito diverse persone per guida in stato di ebbrezza. 

Al temine di tutti gli accertamenti, i Carabinieri del Radiomobile di Sacile hanno denunciato per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche un ragazzo di 23enne di Pordenone che poco prima delle 19 del 13 dicembre scorso, a Porcia, in via Cartiera, in sella alla propria bicicletta, aveva perso il controllo, rovinando al suolo.

All’arrivo del militari ha mostrato inequivocabili sintomi da abuso di sostanze alcoliche. Sul posto è intervenuto il personale medico che gli ha prestato le cure necessarie.

Trasportavo all’ospedale di Pordenone, le analisi richieste dai Carabinieri hanno attestato che il ciclista conduce la sua bici con un tasso di alcolemia pari a 2,72 g/l.

Lo scorso 10 gennaio 2021, invece, i Carabinieri del Radiomobile hanno denunciato per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche un 24enne moldavo residente a Sacile poichè a mezzanotte e mezza, a Sacile, alla guida propria auto, è risultato positivo al controllo con etilometro (1,93 g/l). La patente guida gli è stata ritirata e il veicolo sottoposto a sequestro.

E, infine, al termine degli accertamenti i Carabinieri della Stazione di Polcenigo, hanno denunciato, sempre per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche, un 45enne di Aviano, poichè nel corso della nottata del 19 dicembre 20, a Budoia, alla guida di autovettura di proprietà di un’altra persona, è risultato positivo all’accertamento con etilometro (1,44 g/l). La patente di guida gli è stata ritirata e il veicolo affidato al legittimo proprietario.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia