91
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Sacile, hanno arrestato un uomo di 60 anni di Fontanafredda, incensurato, che nel corso della notte, sotto l’influsso di bevande alcoliche, ha minacciato più volte la compagna di 45 anni, mandando in frantumi il vetro della porta d’ingresso dell’abitazione dove vivono.
Un primo intervento dei Carabinieri ha riportato la situazione alla calma, allontanando il sessantenne.
Subito dopo, però, la donna ha chiamato di nuovo il 112 perché il compagno minacciava gesti autolesionistici se non fosse stato riaccolto a casa.
All’arrivo dei militari dell’Arma si era già allontanato. Ma poco dopo è stato sorpreso alla guida del suo autocarro in via Buonarroti.
Sottoposto al test dell’alcol è il risultato guidare ubriaco, con un tasso di 2,35 grammi litro.
A quel punto è scattato il sequestro del veicolo e l’uomo ha cominciato a minacciare di morte e a offendere ripetutamente ai Carabinieri, in preda ai fumi dell’alcol. Brandiva inoltre una grossa roncola che normalmente si usa in agricoltura, attrezzo prelevato nel cassone dell’autocarro. Così sfidava i militari che alla fine lo hanno immobilizzato e lo hanno arrestato.
Nella tarda mattinata di oggi si è tenuto il processo per direttissima. L’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato rimesso in libertà.
La compagna della persona arrestata riferisce alla redazione di Telefriuli che il compagno non ha abbattuto la vetrata della porta e che non è stata minacciata. Riferisce che l’uomo avrebbe agito non con cattiveria.
Immagine d’archivio