Uccide 2 donne a Villach, poi fugge in Friuli: omicida trovato morto a Tarvisio / VIDEO

Oltreconfine
Paola Treppo
loading...

Doppio omicidio questa mattina oltre confine, nella zona di Villaco vicino al lago Faaker See, in Austria. Due donne sono state uccise da un uomo che poi si è dato alla fuga e ha varcato il confine Italia -Austria, raggiungendo il Friuli Venezia Giulia. I delitti si sono consumati tra le 7.30 e le 8. La polizia austriaca ha avviato subito le indagini avvisando le autorità di polizia slovene e italiane, attraverso il centro di cooperazione di Thorl Marglen.

Inizialmente, infatti, non si sapeva in quale Stato fosse diretto il killer, nella sua fuga.

Giunto a Tarvisio, è entrato in pizzeria del Centro dove una pizzeria del centro dove si è trattenuto circa un’ora. È stato rintracciato dalla Polizia di Frontiera di Tarvisio che ha notato il suo furgone nel posteggio del locale pubblico.

L’uomo, 64 anni, alla loro vista, si è tolto la vita con un colpo di arma da fuoco all’interno della sua vettura. Prima, intorno alle 9 di questa mattina, aveva sparato alla ex compagna di 62 anni e all’attuale compagna di 56 anni, in due località diverse della zona di Villaco. È stata rinvenuta l’arma del delitto nel posteggio del locale pubblico di Tarvisio. Sul posto la polizia scientifica della Questura di Udine.

Gli agenti della Polizia di Frontiera non hanno fatto in tempo ad avvicinarsi alla sua vettura, la cui targa era stata segnalata dai colleghi della polizia carinziana, che hanno sentito il colpo di arma da fuoco. L’uomo ha esploso tre colpi dentro all’abitacolo del furgone, nel cercare di togliersi la vita. L’ultimo è andato tristemente a segno. Inutili i soccorsi. 

Sul posto gli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato della Questura di Udine diretti dal vicequestore Massimiliano Ortolan.

Le indagini sono coordinate per la parte italiana dalla Procura della Repubblica di Udine.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia