Udine mattiniera, concerto del risveglio sold out

Oltre due mila persone in castello per i 40 Fingers. Il vicesindaco Venanzi: 'Numeri mai così alti'
Matteo Femia
loading...

Più di 2.000 persone hanno partecipato questa mattina all’alba al “Concerto del risveglio” sul piazzale del Castello con i 40 Fingers. Un boom di presenze oltre ogni aspettativa: è stato il “risveglio” più partecipato di sempre, grazie al talento del quartetto di chitarristi che conta quasi 55 milioni di visualizzazioni di YouTube e centinaia di milioni su Facebook.
I 40 Fingers hanno eseguito alcuni dei brani più celebri della storia del rock, del pop e delle colonne sonore del cinema. Da “Africa” dei Toto a “Mamma Mia” degli ABBA, passando per “Star Wars” e “Pirati dei Caraibi”. Presente all’evento il vicesindaco Alessandro Venanzi che ha evidenziato la “straordinaria risposta della città a questa iniziativa”, aggiungendo come si tratti del primo step “di un percorso che vogliamo intraprendere insieme agli abitanti di Udine per rendere giustizia alla loro vitalità”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia