In allestimento il cuore di ghiaccio di ‘Udine Ice Park’

Grande attesa per la pista ghiacciata più vasta d’Italia di piazza Primo Maggio. Tutte le info su orari e prezzi
Redazione

Terminata la Fiera di Santa Caterina, piazza Primo Maggio si prepara ad ospitare Udine Ice Park e i suoi 1200 metri quadrati di pavimento ghiacciato. Da questa mattina è in corso di allestimento, nella zona di fronte al Bar Beethoven, il parco invernale che accompagnerà il Natale, il Capodanno e l’Epifania nel capoluogo friulano. L’inaugurazione è prevista il 2 dicembre.

Un inverno più incantato che mai, soprattutto grazie alla pista di pattinaggio che pattinatori provetti e in erba potranno utilizzare scivolando su una superficie ghiacciata di 1200 metri quadratati, 750 a forma rettangolare, 450 a forma di cuore. Si tratta della pista di ghiaccio più vasta mai allestita in Italia, cui si affiancheranno altre proposte di intrattenimento. 

Nel villaggio natalizio, ad esempio, sarà presente una cassetta per le letterine da spedire al Polo Nord e dei punti ristoro, con bevande calde e prodotti tipici natalizi.  Proprio ai bimbi che scriveranno un messaggio a Babbo Natale, sarà offerto un giro gratuito sulla giostra pensata per i più piccoli ‘Renna-Express’.

La pista resterà aperta fino al 7 gennaio 2024 tutti i giorni dalle 14 alle 20. Venerdì e sabato dalle 10.30 alle 22. Nei giorni festivi e durante le vacanze Natale dalle 10.30 alle 20. Il 31 dicembre fino a notte inoltrata e il 1° gennaio fino alle 22.

L’ingresso con i pattini costerà 10 euro per un tempo illimitato, soli 5 euro se si è in possesso di pattini propri.

Per i visitatori sarà presente anche un guardaroba custodito a tempo illimitato al costo di 2 euro. Per i coupon e info dettagliate consultare il sito: https://udineicepark.it/#villaggio

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia