A Udine partono le iscrizioni ai servizi di pre e post accoglienza 2023/2024

La giunta ha confermato anche la sperimentazione alla Marco Volpe
Isabella Gregoratto
loading...

Il Comune di Udine ha approvato l’informativa, che nei prossimi giorni verrà pubblicata sul sito web, riguardante le modalità di accesso ai servizi di pre e post-accoglienza e doposcuola per l’anno scolastico 2023/2024. L’obiettivo è quello di agevolare le famiglie nel reperire le informazioni necessarie per l’iscrizione dei propri figli. 

La giunta De Toni non modifica le condizioni perché parte di un appalto già in corso “Il prossimo anno valuteremo se e cosa modificare – dichiara l’Assessore all’Istruzione Federico Pirone – sempre nella direzione di fornire servizi di qualità a ragazzi e famiglie.”

Inoltre, su proposta dell’Assessore Federico Pirone, è stato approvato l’avvio del servizio di post-accoglienza alla scuola dell’infanzia Marco Volpe. Il progetto sperimentale, nato con la precedente Amministrazione Fontanini e confermato dalla giunta De Toni,  prevede l’attivazione del servizio fino alle 17.30, per garantire un maggiore aiuto alle famiglie che lo necessitano. 

Per i nidi comunali a gestione diretta è in scadenza il contratto quindi l’Amministrazione Comunale procede al rinnovo degli appalti, in particolare nella giunta odierna sono state confermate le gare che riguardano l’affidamento del servizio per le strutture di nido d’infanzia comunali “Cocolâr” e “Dire, Fare, Giocare”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia