Udine. Nuovi allestimenti colorati per i bimbi ricoverati in ospedale

Fiori colorati
Redazione

UDINE – L’Odv, Associazione per Il Bambino In Ospedale, dopo i Minions sulla rampa che porta al padiglione 7 dell’ospedale cittadino, ha dato nuova vita anche a quello che il tempo sembrava aver consumato, reso inutilizzabile e con un tocco di colore è riuscita a regalare nuovamente un po’ di allegria. In base al principio molto attuale del riciclo è partita la raccolta dei copri-cerchi di ruote d’automobile usati: i volontari, con familiari e amici hanno contribuito alla ricerca e poi è iniziato “l’atelier di pittura”.

Così, lungo la ringhiera di fronte alle camerette dei piccoli ricoverati nel reparto di pediatria sono nati dei colorati fiori giganti, un vivace prato fiorito, allegro e rasserenante che i bimbi, affacciati alle finestre in braccio alle mamme, si divertono a distinguere scegliendo quello preferito. Su altre ringhiere girandole e soli multicolori rallegrano e attirano l’attenzione dei passanti in attesa della fine dei lavori di ristrutturazione del padiglione che al momento intristiscono un po’ gli spazi esterni.

Ancora una volta i volontari Abio hanno trovato la soluzione per rendere gli spazi più gradevoli e promettono presto nuove e piacevoli sorprese.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia