Udine: nuovo porfido in via Gemona, conclusa la ripavimentazione nel tratto nord

Si è tenuta questa mattina, alla presenza del Sindaco Pietro Fontanini e del Vicesindaco e Assessore al lavori pubblici Loris Michelini, la cerimonia di conclusione dei lavori di rifacimento de...
Marco Pasquariello
loading...

Si è tenuta questa mattina, alla presenza del Sindaco Pietro Fontanini e del Vicesindaco e Assessore al lavori pubblici Loris Michelini, la cerimonia di conclusione dei lavori di rifacimento del porfido del segmento nord di via Gemona, nel tratto compreso tra le vie Deciani e Santa Chiara e piazzale Osoppo. I lavori sono stati eseguiti dal 22 marzo all’8 maggio.

Il sottofondo è stato realizzato in misto cemento e una volta finita la posa le fughe sono state sigillate con la resina che è già stata utilizzata in altre vie della città. Sarà tuttavia necessario attendere, prima dell’apertura, ancora qualche giorno per permettere alla resina di maturare e per completare il tracciamento della segnaletica orizzontale.

I prossimi lavori previsti dall’opera riguarderanno il rifacimento del porfido in via Vittorio Veneto, nel tratto compreso tra piazza Duomo e l’incrocio con via Gorghi e via Piave, in via Grazzano, nel tratto compreso tra via Della Cisterna e piazza Garibaldi e a concludere, tra fine estate e inizio autunno, in via Superiore, tra via Leicht e via Villalta. 

Ad occuparsi dei lavori è stata l’impresa edile Costruzioni Generali Biasuzzi S.r.l. per un costo complessivo di 582 mila euro. 

 

 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia