Udine: saranno spostate le bancarelle di via

Nuova ricollocazione in vista del progetto di riqualificazione dell’area da oltre 1 milione di euro
Redazione

Nuova ricollocazione, a Udine, per le bancarelle del mercato permanente presenti in via Zanon. I gabbiotti saranno spostati sul lato strada liberando, così, il versante della Roggia. La rivisitazione, stabilita dalla Giunta De Toni all’interno del nuovo regolamento per l’esercizio del commercio su aree pubbliche, verrà effettuata in vista del progetto di riqualificazione dell’area da oltre 1 milione di euro.

Il regolamento sarà deliberato in Consiglio Comunale il prossimo 12 giugno e prevede un riassetto complessivo dell’attività ambulante alla luce dei cambiamenti effettivi nelle esigenze della città. Tre le principali novità, anche la revisione della Fiera di Santa Caterina che vedrà ridotto il numero delle bancarelle a 182. La decisione è stata presa anche analizzando il calo fisiologico di pubblico degli ultimi anni. Questa scelta consentirà di occupare soltanto l’ellisse di Piazza Primo Maggio, lasciando libero il passaggio su Viale della Vittoria e consentendo l’accesso al parcheggio sotterraneo. 

“La nostra Amministrazione comprende l’importante ruolo delle attività mercatali per la vita della città, ed è importante effettuare un riassetto in base ai flussi e alle necessità dei cittadini e delle cittadine – Commenta il Vice Sindaco Alessandro Venanzi – La partecipazione e la voglia da parte degli operatori è sempre forte e presente.”

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia