Udine: stop a nuovi dehors chiusi fino al 2024

Sospese le autorizzazioni in atto in attesa di ridefinire la zona a traffico limitato
Hubert Londero

Stop a nuovi dehors chiusi in Comune di Udine fino al prossimo anno. La decisione è stata presa, su proposta dell’assessore alla Pianificazione territoriale Andrea Zini, dalla giunta di Palazzo D’Aronco, che ha sospeso fino al 2024 la realizzazione di questo tipo di strutture con una modifica al regolamento comunale per l’arredo urbano.

“Lo stop si è reso necessario – dice il vicesindaco Alessandro Venanzi – in attesa di riprendere in mano il regolamento il prossimo anno. Dobbiamo infatti ridefinire sia la ztl, sia il piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche, oltre a recepire alcune normative nazionali. Senza contare – continua – che la Soprintendenza ha allargato la zona di pregio udinese. Tutte le autorizzazioni in atto resteranno comunque tali e non subiranno variazioni. Il nostro intento è di valorizzare il tessuto economico ed imprenditoriale della città”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia