Udinese, De Paul in uscita. Trattativa con il Leeds ben avviata

Ieri l’Udinese, senza schierare De Paul, ha vinto la prima amichevole stagionale. Oggi in casa bianconera tiene banco notizia trattativa tra Gino Pozzo e presidente del Leeds Radrizzani per il trasfer...
Monica Tosolini

Esordio vincente per l’Udinese contro il Vicenza, nel primo test della nuova stagione. I bianconeri hanno avuto la meglio sui veneti grazie alla rete di Nestorovski a 4 minuti dalla fine, gol che ha fissato il risultato finale sul 3-2. Gotti ha voluto provare in mediana, diretti dal regista Walace, i rientri dai prestiti. Si sono messi in evidenza Barak, che ora spera di raggiungere Liverani al Parma, e Coulibaly, che Castori vuole con sé alla Salernitana dopo averlo avuto a Trapani.

Il tema mercato, come appare evidente, è quello che catalizza maggiormente l’attenzione. A maggior ragione quando mancano meno di 48 ore al via ufficiale delle operazioni e con la notizia della trattativa ben avviata con il Leeds che potrebbe privare l’Udinese della sua stella De Paul.

Della cosa si occupa direttamente Gino Pozzo dal suo quartier generale a Londra. Dopo aver ceduto Fofana, l’Udinese starebbe per privarsi anche dell’asso argentino che, dal canto suo, da mesi chiede di poter approdare ad una squadra che giochi la Champions.

Non è il caso del Leeds, però, fresco di promozione in Premier dove mancava dalla stagione 2003/04. Ma il club inglese ha ambizione, si propone subito come outsider in Premier e non bada a spese. Negli ultimi giorni ha acquistato il difensore Koch dal Friburgo, soffiandolo al Napoli, e prelevato dal Valencia l’attaccante Rodrigo Moreno per 30 milioni. Oggi il presidente Radrizzani si è mosso direttamente con Gino Pozzo per avere il numero dieci bianconero.

L’Udinese chiede tra i 30 e i 35 milioni, il Leeds dialoga anche con Augustin Jimenez a cui ha fatto sapere di voler far sottoscrivere al suo assistito un contratto di quattro anni. Il Leeds fa sul serio.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306 La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia