Uffici postali accessibili, barriere abbattute in 3 piccoli comuni della provincia di Udine

Conclusi i lavori di adeguamento ad Ampezzo, Malborghetto Valbruna e Savogna
Redazione

Il piano per l’accessibilità e la disabilità avviato da Poste Italiane ha eliminato le barriere architettoniche presenti negli Uffici Postali di Ampezzo, Malborghetto Valbruna, Savogna. Si tratta di uno dei primi passi di adeguamento previsto all’interno di un ampio progetto che sarà effettuato in provincia di Udine e in 1300 piccoli Comuni d’Italia.

Le installazioni sono parte del programma dei “dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia