Ufficiale: il Giro d’Italia sarà in Friuli tra il 18 e il 20 ottobre

L’Uci, l'Unione ciclistica internazionale, ha reso noto il nuovo calendario della stagione 2020 delle corse su strada, rivisitato alla luce della pandemia da Coronavirus che ha costretto anche l...
Monica Tosolini
loading...

L’Uci, l’Unione ciclistica internazionale, ha reso noto il nuovo calendario della stagione 2020 delle corse su strada, rivisitato alla luce della pandemia da Coronavirus che ha costretto anche le due ruote a fermarsi.

Il Giro d’Italia, come proposto da Rcs, si correrà dal 3 al 25 ottobre. Nell’ipotesi elaborata, ancora in attesa di conferma ufficiale da parte dell’organizzazione, la prima tappa friulana, dalla Base di Rivolto, ‘casa’ delle Frecce Tricolori, al Piancavallo, è stata riprogrammata per domenica 18 ottobre; lunedì 19 dovrebbe quindi esserci la giornata di sosta, mentre martedì 20 è prevista la Udine – San Daniele.

Durante le tre settimane della Corsa rosa, però, sono in programma anche quattro grandi classiche: la Liegi-Bastogne-Liegi, l’Amstel Gold Race, la Gent-Wevelgem e le Fiandre. E pure la Vuelta spagnola, che si correrà dal 20 ottobre all’8 novembre, si sovrapporrà alle ultime giornate di gara della carovana rosa.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia