Ufficiale: il sito Safilo di Martignacco ceduto a iVision Tech

Concluso il processo di cessione del ramo d’azienda
Redazione

Padova, 2 ottobre 2020 – Come già noto, Safilo Group S.p.A conferma che si è concluso il processo di cessione del ramo d’azienda del sito produttivo di Martignacco, chiuso a partire dal 1° luglio 2020, e che 181 lavoratori dei 212 in forza alla data della cessione hanno aderito al progetto di reindustrializzazione del sito presentato da iVision Tech, che sta definendo le linee di sviluppo e il piano industriale per il rilancio occupazionale dell’azienda.

Safilo sottolinea che per l’esito di questa operazione, importante per le comunità locali e il territorio, sono stati fondamentali lo spirito costruttivo che ha contraddistinto la trattativa con iVision Tech e l’apporto delle sigle sindacali e delle istituzioni regionali.

La cessione dello stabilimento di Martignacco evidenzia l’impegno del Gruppo volto alla razionalizzazione del footprint produttivo e rappresenta un ulteriore importante passo nella strategia di recupero di un profilo economico sostenibile.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia