Sarà la sua prima esperienza in Serie A quella all’Udinese per Lorenzo Lucca, che ieri aveva svolto le visite mediche ed oggi è stato ufficializzato dalla società bianconera. Solo l’ultima di una serie di prime volte per lui, fra cui si annoverano i sei gol nelle prime sette partite della carriera in Serie B e l’essere il primo italiano della storia a giocare nell’Ajax.
L’arrivo di Lucca però, che sarà agli ordini di Sottil già dal raduno di Udine prima del ritiro austriaco, complica le cose per il reparto offensivo, che ora conta sei giocatori: gli unici sicuri di rimanere sono Success e il neo bianconero Brenner, oltre a Deulofeu che sta ancora proseguendo il recupero dall’infortunio al ginocchio. Valige pronte per Beto e Thauvin, che però al momento sono ancora sotto contratto con l’Udinese, e quindi, salvo sorprese, saranno con Lucca al Bruseschi.
Gli altri nodi del mercato portano a Becao, in bilico tra Torino ed Atalanta, e Samardzic, su cui era forte l’Inter che però ha già acquistato Frattesi. Chi dovrebbe restare, nonostante le sirene campane, è Simone Pafundi, reduce dal Mondiale Under20 vissuto da protagonista. E’ chiaro però che il talentino classe 2006 rimarrà a Udine solo con la certezza di potersi giocare le sue carte, e andare oltre i miseri 99 minuti messi a segno finora in Serie A.