Un fulmine colpisce una villetta: danni al tetto e tanta paura per la famiglia

Vigili del Fuoco
Paola Treppo

Il maltempo di oggi, con precipitazioni abbondante e temporali diffusi ha causato, a Modoletto di Pagnacco, nel pomeriggio, intorno alla 17 di oggi martedì 19 maggio 2020, importanti danni a una abitazione singola che sorge in via Modoletto.

La scarica ha colpito al tetto per poi penetrare all’interno dell’abitazione e causare dei danni lungo le linee di distribuzione della corrente. Danni al solaio della cucina.

In quel momento, nell’abitazione, si trovava la famiglia che abita la casa. Tanta paura e immediata la chiamata al Numero Unico di Emergenza, il Nue 112.

Per fortuna nessuno è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Udine, con due squadre, che hanno eseguito una verifica all’interno della dimora, e hanno provveduto alla messa in sicurezza del sistema elettrico. Non si è sviluppato un incendio. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri. Parte del tetto è stato spaccato dalla scarica.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia