198
Lo scorso 3 giugno è stato presentato il video con il quale si è concluso il 30° anniversario della Protezione Civile di Aquileia, trent’anni in cui è stata sempre partecipe ai bisogni della collettività e in cui, in questi ultimi 2 anni, molte e molti giovani cittadini si sono uniti ai pilastri storici del Gruppo Comunale.
Attraverso la canzone Happy di Pharell Williams e i luoghi storici, culturali e naturali della città, i volontari si sono liberati in un gioioso ballo di felicità per dare un messaggio d’ incoraggiamento verso il futuro. Il filmato è stato realizzato da Nicola Oleotto. “Sono stati due mesi di riprese dove si percepiva una grande partecipazione e voglia di fare da parte di tutti – ha spiegato – . Il risultato di tutto questo è stato un video molto bello e con un significato importante che spero porti un po’ di serenità a tutti nella speranza di un mondo più HAPPY”.
Autotassatisi, i volontari hanno permesso al “regista”, in due mesi, di realizzare il video, un auspicio per il futuro, dopo questi difficili mesi, segnati dalla pandemia.