Un ostello di Trieste tra i migliori 9 d’Italia

E' stato selezionato tra le 9 proposte top presenti nel Belpaese dal noto portale di prenotazione booking.com. Si chiama 'Controvento', ed è stato aperto solamente nel 2018
Giancarlo Virgilio

Si può dire vinta la scommessa di tre quarantenni, un udinese, un sardo e una veneta innamorati persi del capoluogo giuliano: l’ostello che hanno inaugurato a Trieste nel 2018 è stato inserito tra le 9 migliori proposte presenti in Italia. A dirlo è Booking.com, uno dei più grandi portali di e-commerce dedicato ai viaggi nel mondo.

La notizia era passata alquanto sotto traccia a livello locale e risale a circa 9 mesi fa. Lo scorso aprile, infatti, il sito di prenotazioni ha pubblicato una classifica per i turisti dedicata all’economica categoria ‘Hostel’, nella quale è presente anche l’ostello triestino ‘Controvento’, la locanda aperta dal terzetto di amici in piazza Venezia. Enorme la soddisfazione dei soci che al momento preferiscono non commentare, lavorare sodo e guardare ancora avanti.

La motivazione

“Il Bel Paese offre ottimi ostelli, con interni dal design raffinato che aggiungono un tocco di classe a sistemazioni convenienti, sia che viaggiate con la famiglia, gli amici, il vostro partner o da soli”, spiega il portale. “Controvento si trova in un grande edificio, antico e decorato con dettagli creativi, posizionato a soli tre minuti dal centro storico di Trieste. I dormitori sono disposti in modo semplice e piacevole, e le sale comuni sono costellate di piante in vaso e mobili retrò o restaurati”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia