Un viaggio nell’Italia del lockdown firmato dal premio Oscar Gabriele Salvatores / ANNULLATO

Lunedì 26 ottobre in esclusiva al Visionario di Udine e a Cinemazero di Pordenone. Un racconto intimo degli italiani durante il lockdown: dalle piazze italiane vuote, agli eroi in prima linea nelle co...
Redazione

ANNULLATO

Udine e Pordenone – Un racconto intimo degli italiani durante il lockdown: dalle meravigliose piazze italiane vuote, agli eroi in prima linea nelle corsie degli ospedali, ai balconi in festa, alle riprese domestiche.

Arriva al cinema solo lunedì 26 ottobrein esclusiva al Visionario di Udine e a Cinemazero di PordenoneFUORI ERA PRIMAVERA, testimonianza collettiva filtrata attraverso la regia e la visione del Premio Oscar Gabriele Salvatores, che con questo documentario restituisce alla nostra futura memoria una fotografia autentica e completa dell’Italia di oggi in uno dei periodi storici più difficili del XXI secolo.

Per girare questo documentario Salvatores si è affidato agli smartphones e alle telecamere degli stessi italiani, che hanno inviato al regista materiali personali e inediti per permettergli di documentare la Fase 1 e la Fase 2 della pandemia.

“Seguiamo l’ordine cronologico ed emotivo degli eventi, a partire da quando l’Italia guardava alla Cina e al virus come un problema lontano, passando per la graduale consapevolezza dell’emergenza, per arrivare all’inizio della fase due – dice Salvatores -. Al di là degli aspetti tecnici, quello che vorrei emergesse è la sincerità di questi racconti, che siano veri, fatti col cuore. C’è poi un altro tema che ho particolarmente a cuore che emergerà dal racconto: la rinascita della natura”.

FUORI ERA PRIMAVERA sarà in programma al Visionario lunedì 26 ottobre alle ore 17.30 – 19.30 – 21.30 e a Cinemazero alle ore 21.00.

La prevendita dei biglietti è già attiva online su http://bit.ly/FuoriEraPrimavera_Visionario e www.cinemazero.it e presso le casse dei rispettivi cinema.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia