Un’area verde di Udine intitolata alla memoria di Pierluigi Cappello

Domani la cerimonia con l'installazione di una stele che ripropone alcuni suoi versi
Isabella Gregoratto
loading...

Due aree verdi di Udine saranno dedicate a due figure di spicco del Friuli e della città. Si tratta del poeta Pierluigi Cappello, di cui il primo ottobre ricorre il terzo anniversario della morte, e di Paola Galliussi Ceron.

Mercoledì 30 settembre, alle 11, si terrà la cerimonia di intitolazione della rinnovata area verde di via Magrini, all’incrocio tra via Muratti e via Viola, al poeta friulano Pierluigi Cappello (Gemona del Friuli, 8 agosto 1967 – Cassacco, 1 ottobre 2017).
Alla cerimonia saranno presenti il Sindaco di Udine Pietro Fontanini, l’Assessore alla cultura Fabrizio Cigolot. Interverranno inoltre amici e parenti del poeta.
Sabato 3 ottobre, alle 17, in largo dei Pecile, si terrà invece la cerimonia di inaugurazione dell’area verde dedicata dal Comune di Udine alla memoria di Paola Galliussi Ceron “Signora della Danza” e dell’installazione dell’opera di Dora Bassi.
Interverranno il Sindaco di Udine, che scoprirà il manufatto, il critico di danza Federica Sassara, l’attrice Ksenija Martinovic, e la danzatrice Matilde Ceron.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia