L’Under19 del Fvg in finale al Torneo delle Regioni

Oggi a Vercelli affronterà la Liguria. Alle 14.30 la partita si potrà seguire in diretta su Telefriuli
Monica Tosolini
loading...

Il primo successo di ampie dimensioni, lo 0-5 sulla Campania, spinge la Rappresentativa FVG Under 19 di Thomas Randon in finale al Torneo delle Regioni. Dopo una sola edizione il Friuli VG torna in Finale per riprendersi quel titolo vinto nel 2018.

Quella contro la Campania è stata una gara a senso unico con i friulani avanti già di due lunghezze a fine primo tempo. Nella ripresa hanno preso il largo infilando il portiere avversario altre tre volte. Doppietta di Clarini che non aveva segnato nelle precedenti quattro gare. Una firma anche per Schiavon, Presti e Marin.

Un cammino lineare quello dei ragazzi di Randon, iniziato con il 2-2 con la Lazio, quindi il successo di misura sulla Puglia (1-0) e infine il pareggio con la Lombardia (1-1) che è valso l’approdo ai quarti. Lì i friulani hanno battuto ai rigori la Campania 6-5 e si sono guadagnati la semifinale, in cui hanno asfaltato la Campania 0-5.

A Vercelli, oggi alle 14,30, i friulani affronteranno la Liguria, reduce dal successo su Bolzano per 2-0.  La partita si potrà seguire in diretta su Telefriuli.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia