Uomo disperso in mare: si tuffa dalla barca per un bagno, trovata all’alba la salma

Ricerche in corso nella zona del Banco D'Orio a Grado. Maxi spiegamento di forze
Paola Treppo
loading...

Nuota dietro la barca tra il canale di Morgo e Banco D’Orio, nella zona di Grado, e scompare alla vista dei suoi amici che si trovano sull’imbarcazione. Scatta l’allarme. Sono le 16 di venerdì 28 giugno, quando le squadre di soccorso raggiungono l’area per avviare le ricerche. Siamo in acque interne.

A tuffarsi in mare, scomparendo tra le onde, è uomo di 55 anni, di Campolongo Tapogliano. Sul posto arrivano i vigili del fuoco con una prima partenza dal Distaccamento di Monfalcone, la Capitaneria di Porto di Grado, i sommozzatori. È operativo anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco (da Bologna) per un sorvolo dall’alto. Difficili inizialmente le comunicazioni con gli amici del disperso, che hanno chiamato il Nue 112 per dare l’allarme. Si tratta di due persone. Il gruppo aveva pranzato poco prima in laguna.

Le ricerche sono continuate anche di notte agevolati dalla bassa marea che, alla fine, all’alba, ha permesso di individuare il corpo dell’uomo. Alle 7 di oggi, sabato 29, sono in corso le operazioni di recupero del corpo. Non è certo che si tratti dell’uomo di Campolongo Tapogliano. È necessario prima ho una identificazione.

Notizia in aggiornamento

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia