Home / News / Uomo morso da un lupo a Malborghetto? I dubbi dei Carabinieri

Uomo morso da un lupo a Malborghetto? I dubbi dei Carabinieri

La presunta aggressione è al vaglio dei militari dell'arma del Reparto Biodoversità di Tarvisio. Il racconto del testimone pare incompatibile

Il Carabinieri del reparto Biodoversità di Tarvisio vogliono vederci chiaro. L'aggressione subita ai danni di un residente di Malborghetto non sembra compatibile con l'azione di un lupo o di un suo ibrido. I militari dell'Arma stanno quindi svolgendo delle indagini finalizzate a chiarire l’evento. Le dichiarazioni rilasciate dalla presunta vittima alla stampa e le sue considerazioni in merito al problema della convivenza fra uomo e lupo, sono ora all’attenta analisi degli esperti. “Quanto riportato dall’uomo sembra incompatibile con il comportamento di un lupo, o di un presunto ibrido – sottolineano i referenti del reparto - . Fino ad ora, in Italia, tutte le segnalazioni di aggressione nei confronti di uomini si sono rilevate infondate, ed in alcuni casi hanno determinato denunce presso l’autorità giudiziaria per procurato allarme”.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori