Uova pasquali ai bimbi ricoverati

A regalare alcuni momenti di gioia sono stati i carabinieri e i soci dell’associazione “Insieme si può”
Redazione

Momenti di gioia ed allegria durante le festività Pasquali per i piccoli degenti del reparto di pediatria dell’ospedale “San Polo” di Monfalcone e per i piccoli ospiti della casa famiglia “Elvine” della Fondazione “Villa Russiz” di Capriva del Friuli.

I Carabinieri delle Compagnie di Gorizia e di Monfalcone in collaborazione con l’associazione “Insieme si può”, presieduta dall’Avv. Paolo Visintin, hanno voluto far sentire la propria vicinanza ai bambini ospiti delle due strutture, consegnando loro uova di Pasqua e piccoli gadget dell’Arma, come gli album dei “Carabinieri da colorare” e alcuni righelli, matite colorate e puzzle.

L’iniziativa, sostenuta dal personale del Presidio Ospedaliero di Gorizia e Monfalcone e dalla Fondazione “Villa Russiz”, ha voluto regalare un momento di spensieratezza e portare un affettuoso augurio di buona Pasqua da parte di tutta l’Arma dei Carabinieri ai bambini.

A conclusione della consegna, il Presidente della Fondazione “Villa Russiz” e la Direttrice della struttura complessa di pediatria del Presidio ospedaliero di Gorizia e Monfalcone, hanno ringraziato i partecipanti ed hanno evidenziato come questi gesti, che arrivano da realtà associative del territorio e dalle Forze dell’Ordine ed il cui scopo è quello di offrire un momento di gioia ai più piccoli e alle loro famiglie, costituiscano anche un incoraggiamento per gli educatori e gli operatori sanitari.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia