Urinano, dormono e bevono: Parco Ilaria Alpi oramai off-limits per i bambini

Sempre più persone poco raccomandabili e sempre meno bambini al suo interno. Questa la denuncia fatta da alcuni cittadini che erano soliti frequentare il Parco Ilaria Alpi, l'area verde posta i...
Redazione

Sempre più persone poco raccomandabili e sempre meno bambini al suo interno. Questa la denuncia fatta da alcuni cittadini che erano soliti frequentare il Parco Ilaria Alpi, l’area verde posta in via Melegnano, laterale di viale Palmanova. Il parco, oramai, risulta quasi off-limits. Al di là dei pochi giochi presenti e delle altalene rotte all’interno dell’area verde pubblica, sempre più spesso incivili e maleducati ci trascorrono ore o intere giornate, bighellonando e bevendo. Non è difficile, inoltre, trovare persone dormire e bivaccare, sporcardo e non avendo il minimo rispetto di una zona pubblica pensata e creata per fare sport e giocare.

Non di rado, infine, è possibile notare queste persone urinare, spesso a pochi metri dagli attrezzi usati dagli ingnari bambini. Pochi giorni fa era presente addirittura una tenda all’esterno del recinto, nell’uscita posteriore del parco. Segno che qualche ‘senzatetto’ gravitava nella zona, così come sono soliti fare anche alcuni camperisti che parcheggiano abusivamente i loro veicoli nell’area di sosta posta a fianco.

“Oggi pomeriggio, verso le ore 14.15, ho assistito ad una scena raccapricciante – ci racconta una madre -: un ragazzo urinava sulle rocce normalmente scavalcate dai bambini e dai miei nipoti. Questo giovane faceva parte di un gruppo di 4 uomini, tutti intenti a bere birre sotto gli alberi. Devo ammettere che ho provato schifo”. Ricordiamo, inoltre, che lo stesso parco è utilizzato come ingresso per alcune sezioni della vicina scuola elementare Ada Negri e che la situazione pare essere degenerata con l’arrivo della stagione estiva.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia