Va dal dietologo poiché in sovrappeso: scopre di essere incinta al 7° mese

La paziente darà alla luce un bambino fra poco meno di 10 settimane
Giancarlo Virgilio
loading...

A Udine è avvenuto uno di quegli episodi che quotidianamente vengono raccontati su un noto programma americano dal titolo ‘Non sapevo di essere incinta’. Protagonista dell’episodio una donna che ha chiesto alcune visite specialistiche all’Ospedale Santa Maria della Misericordia. Il problema? Capire come mai negli ultimi mesi si ritrovava stranamente in sovrappeso, nonostante la sua dieta non fosse cambiata di una virgola nell’ultimo periodo.

Preoccupata, la donna si è quindi rivolta ad un esperto in malattie metaboliche e diabetologiche dell’Azienda ospedaliera-universitaria friulana, scoprendo una diagnosi del tutto inaspettata. Non aveva, infatti, nessun problema di colesterolo né di trigliceridi. Tutt’altro. Era ‘semplicemente’ in dolce attesa. Incinta da oltre 30 settimane. Certo, a volte i primi mesi della gravidanza possono passare inosservati, ma quanto capitato nell’ambulatorio del nosocomio udinese ha qualcosa di incredibile, tanto che lo stesso dietologo ha voluto esprimere la sua sorpresa per quanto avvenuto sui social.

“Una cosa è certa, il lavoro del Medico è raramente monotono – ha scritto su Facebook-. Talvolta, però, capita di dare delle notizie inaspettatamente belle. Come oggi in ambulatorio, dove da una visita per sovrappeso, dispnea, dispepsia ed alterata glicemia a digiuno, ci è capitato di diagnosticare una gravidanza di almeno 30 settimane”.

Ora la futura mamma avrà infatticirca 60 giorni di tempo per preparare il necessario benvenuto alla creatura che metterà al mondo.

Resta aggiornato con i Tg di Telefriuli. Puoi farlo seguendo la diretta dal tuo telefonino cliccando il tasto LIVE (alle 12.30 – 12.45 – 16.00 – 19.00); dalla tv sintonizzati su canale 11, 511 HD del digitale terrestre. Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Iscriviti al nostro canale Telegram cliccando qui: https://t.me/telefriuli_it


Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia