Vacanze finite male con una caduta e la corsa all’ospedale

Una giovane turista straniera è stata soccorsa dopo essere caduta lungo un sentiero e aver riportato una lesione a una caviglia
Redazione

Una turista tedesca di 29 anni, nel suo ultimo giorno di vacanza, si è procurata una distorsione alla caviglia in Val Rosandra, a Bagnoli della Rosandra, nel comune di San Dorligo della Valle.

La donna si trovava assieme al suo fidanzato e la coppia è stata notata in difficoltà da un ciclista di passaggio sulla ciclabile, lungo la quale, sotto la parete del settore di arrampicata “la Bianca”, la giovane si è infortunata.

Speravano di riuscire a raggiungere autonomamente l’automobile parcheggiata a Bagnoli della Rosandra, ma lei è apparsa subito al ciclista in evidente difficoltà: è stato quest’ultimo a chiamare il Nue112.

Sul posto sono intervenuti quattro volontari della stazione di Trieste del soccorso slpino e speleologico che hanno raggiunto coppia a piedi, hanno bloccato l’arto e hanno trasportato la donna fino all’ambulanza parcheggiata poco distante dalla ciclabile “casello Hervati”. La donna è stata portata a Cattinara. L’intervento si è svolto tra le 20 e le 21.30 di ieri, sabato 20 giugno 2020.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia