Ok alla vaccinazione anti-Covid nelle fabbriche

E' arrivato il via libera della Struttura commissariale. Grande soddisfazione di Agrusti e Mareschi Danieli: "Confidiamo in un’accelerazione nella fornitura dei vaccini"
Alessandra Salvatori

Via libera alla campagna vaccinale anti Covid nelle fabbriche. La struttura commissariale per l’emergenza ha espresso parere positivo in merito in merito alla richiesta in tal senso del Presidente di Confindustria del Friuli Venezia Giulia Giuseppe Bono. Grande la soddisfazione dei presidenti delle territoriali di Udine, Anna Mareschi Danieli, e Alto Adriatico, Michelangelo Agrusti, che ora confidano in un’accelerazione nella fornitura dei vaccini. L’iniziativa di Confindustria, definita «encomiabile», è frutto di un protocollo di intesa con Cgil, Cisl e Uil approvato dalla Regione, sviluppato sulla base delle esperienze maturate nell’esecuzione, sempre nelle aziende, dei tamponi rapidi (oltre 70mila) e dei vaccini antiinfluenzali.

Prevede l’utilizzo delle cooperative dei medici di base e della Croce Rossa. Nella lettera che la Presidenza del Consiglio – Struttura commissariale per l’emergenza Covid19, ha inviato al Presidente di Confindustria FVG, Giuseppe Bono si sottolinea la proficua collaborazione con le organizzazioni sindacali, con i medici e con la Croce Rossa del territorio, che conferma l’imprescindibile importanza di costruire sinergie tra le Istituzioni e tutti i soggetti in grado di apportare il proprio contributo per sconfiggere il virus». «L’azione di Confindustria FVG – è scritto è scritto ancora – si rivelerà ancor più preziosa nelle prossime fasi di vaccinazione estensiva anti Covid-19, nel comune interesse dei lavoratori, delle imprese e dell’Italia tutta»

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia