Vaccini, Bordin: «Dati Fvg tra i migliori, polemica senza senso»

"I dati del sistema vaccinale del Friuli Venezia Giulia sono fra i migliori in Italia a cui si va ad aggiungere il miglior indice di occupazione delle terapie intensive che mostra come la nostra regio...
Redazione

“I dati del sistema vaccinale del Friuli Venezia Giulia sono fra i migliori in Italia a cui si va ad aggiungere il miglior indice di occupazione delle terapie intensive che mostra come la nostra regione sia al vertice della graduatoria con la percentuale più bassa; ma se qualcuno pensa che questi dati siano sufficienti per fermare lo stillicidio di polemiche del Partito democratico, si deve ricredere visto che ancora oggi il collega Cristiano Shaurli ha colto l’occasione per polemizzare e criticare l’operato di questa amministrazione”.

Lo scrive, in una nota, il capogruppo della Lega, Mauro Bordin, ribadendo come “l’atteggiamento del Partito democratico non sia più solo strumentale, ma sia diventato incomprensibile e credo anche fastidioso per i cittadini che si rendono conto dell’ottima organizzazione e dell’efficienza del sistema di vaccinazione”.

Bordin ricorda come “la vaccinazione non sia obbligatoria, ma facoltativa e quindi le somministrazioni dipendono anche dalla propensione e dalla disponibilità delle persone in tale senso. Da questo punto di vista, alla luce degli ultimi dati di adesioni, la sensibilizzazione perseguita dall’amministrazione e dalle forze politiche, a cui invitiamo ad unirsi anche il collega Shaurli, sta dando i suoi frutti”.

“La nostra Regione ha addirittura chiesto una fornitura maggiore di vaccini. Per quanto riguarda le adesioni, i vaccini somministrati e in generale l’organizzazione del sistema vaccinale regionale, il Friuli Venezia Giulia non ha nulla da invidiare ad altre realtà. Dispiace che, ancora una volta, invece di evidenziare i meriti si preferisca – conclude Bordin – interpretare percentuali ed evidenze con il solo scopo di minare l’operato del Governatore Fedriga e del Vicepresidente Riccardi”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia