Home / News / Vaccini in Fvg: adesione sotto le aspettative. Target fissato da Figliuolo lontano

Vaccini in Fvg: adesione sotto le aspettative. Target fissato da Figliuolo lontano

Riccardi contrariato. La diffidenza dei cittadini di questa regione per i vaccini impedisce il raggiungimento degli obiettivi fissati dal commissario straordinario per l'emergenza

La diffidenza strutturale del Friuli Venezia Giulia nei confronti della vaccinazione supera la potenza di fuoco di immunizzazione, che attualmente nel territorio supera le 10mila unità. E’ l’amara considerazione del vicepresidente della regione, Riccardo Riccardi, nel commentare il rallentamento della campagna vaccinale in regione, a margine dell’inaugurazione di un nuovo hub per le somministrazioni del siero, quello di Muggia.

Lunedì 10 maggio apriranno le agende per le prenotazioni del vaccino anti covid per la fascia d’età 55-59 anni. Domani, intanto, sarà possibile fissare l’appuntamento per la somministrazione nell’ambito dei distretti sanitari di Gemona e Tolmezzo: per quanto riguarda il Tolmezzino i presidi vaccinali sono 5: Ampezzo, Ovaro, Paluzza, Paularo e Tolmezzo. A Gemona sarà potenziata l’offerta al centro commerciale Le manifatture, mentre a Tarvisio sarà presto possibile vaccinarsi al polimabulatorio di via Vittorio Veneto.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori