Vaccini, al via le prenotazioni per gli Under 60 con comorbidità

Da sabato 1 maggio scatteranno le somministrazioni con Pfizer o Moderna. Ecco la lista delle patologie inserite
Redazione

La Regione Friuli Venezia Giulia ha aperto dalle 12 di oggi le agende per le prenotazioni alle vaccinazioni anti-Covid riservate agli Under 60 con comorbidità (Categoria 4 del Piano nazionale vaccini), ovvero persone affette da patologie o situazioni di compromissione immunologica che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19 seppur senza quella connotazione di gravità riportata per le persone fragili. Lo comunicano il governatore Massimiliano Fedriga e il vice con delega alla Salute Riccardo Riccardi.

Nel dettaglio, a partire da sabato 1 maggio, alle persone appartenenti alla “Categoria 4” dai 18 ai 60 anni inizieranno le somministrazioni del vaccino a mRNA (Pfizer o Moderna).

Le aree di patologie previste sono: malattie respiratorie, cardiocircolatorie, neurologiche, diabete/ altre endocrinopatie, Hiv, insufficienza renale, ipertensione arteriosa, malattie autoimmuni, malattie epatiche, cerebrovascolari e malattie oncologiche.

Le prenotazioni si possono effettuare attraverso il Call Center regionale (0434223522), gli sportelli Cup, le farmacie abilitate e la web app.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia