Vaga a piedi lungo l’A28: donna trovata in stato confusionale, voleva vedere il figlio

L'anziana si era messa in viaggio a piedi. Provvidenziale l'intervento della Polizia Stradale di Pordenone
Daniele Micheluz
loading...

La segnalazione è giunta alla Sala Operativa Coa della Polizia Stradale alle 3.20 di ieri. Gli operatori hanno stentato a credere che un’anziana signora vagasse in stato confusionale lungo l’autostrada A28, all’altezza del comune di Azzano Decimo.

Alla pattuglia della Polizia Stradale di Pordenone, immediatamente allertata, si è presentata una situazione drammatica e surreale. Una persona appiedata con valigia, trolley e borsetta a tracolla stava camminando con difficoltà lungo la corsia di emergenza. Prontamente gli agenti hanno arrestato il veicolo di servizio e si sono avvicinati alla donna, cercando di porla in sicurezza in una vicina piazzola di sosta, per poi verificarne lo stato di salute. La donna versava in uno stato confusionale, completamente disorientata. Una condizione di estremo pericolo che poteva assumere risvolti tragici. Dopo averla rasserenata e posta in sicurezza all’interno dell’auto di servizio, ai poliziotti la donna ha confessato di voler andare a trovare il figlio a Lignano Sabbiadoro, nella speranza di fargli una sorpresa.

Grazie alla confidenza instaurata, gli agenti sono risaliti alla sua identità (era senza documenti) e poi l’hanno accompagnata all’ospedale di Pordenone per gli accertamenti del caso, al termine dei quali è stata consegnata nelle mani del figlio.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia