Valli del Natisone: terzo mandato per la Fabello a Grimacco

Soddisfazione è stata espressa dalla prima cittadina del piccolo comune
Paola Treppo

Terzo mandato da sindaco per la cittadina uscente di Grimacco Eliana Fabello. “Non era un risultato scontato né facile da raggiungere – ci ha riferito a poco fa al telefono -. Sono contenta anche a te per i miei colleghi di Pulfero e di Attimis. Quello del primo quorum era uno scoglio importante da superare. Ringrazia i miei concittadini”.

Primo e secondo quorum, come funziona

Il primo quorum è quello della scheda infilata nell’urna e per i Comuni con il candidato unico arriva nella giornata di oggi. Devono essere 50% + uno dei diritti al voto. Il secondo quorum arriverà domani pomeriggio. In cosa consiste? Deve essere valido il 50% più uno del voto, ovvero tutte le schede messe nell’urna devono essere valide nel 50% più uno dei casi.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia