Vandalizzata la Bocciofila: mangiate e rubate le provviste, lordati i locali

Ignoti sono entrati all'interno della sede di via Cavour, a Palmanova, rubando oggetti e mangiando provviste. Potrebbe trattarsi di una bravata
Redazione

Vandali come locuste, maleducate e irrispettose, hanno depredato la sede della Bocciofila di Palmanova in via Cavour. A riferirlo gli stessi referenti dell’associazione sportiva dilettantistica che oggi hanno trovato la brutta sorpresa nei locali che un tempo ospitava la sede dei Combattenti e Reduci. Il ‘festino’ non autorizzato si è tenuto la notte tra sabato e domenica scorsa, probabilmente ad opera di alcuni giovani. Gli inattesi ‘ospiti hanno fatto irruzione approfittando di ogni genere alimentare presente tra gli scaffali e nei frigoriferi. Spazzolati salumi, vini, birre e formaggi, messo a soqquadro il grande salone, sporcato e lordato il bar.

Qui di seguito il messaggio dell’asd Bocciofila palmarina.

“Volevamo ringraziare quelle persone che tra sabato notte e domenica si sono divertite a fare visita ai locali ex Combattenti e Reduci, sede della Bocciofila e di altre associazioni utilizzatrici il salone. Grazie mille per la bellissima sorpresa che ci avete fatto trovare. Che dirvi, ora siete veramente soddisfatti di quanto avete fatto? Ci chiediamo se una coscienza l’avete, se la parola educazione e rispetto fa parte del vostro vocabolario ! Vi sono stati  bene quel tavolo, quelle sedie, quella prolunga del Coro degli Alpini? E quel para colpi dell’associazione Karate? Vi sono bastate le provviste trovate nel frigo? Formaggio, salame e prosciutto erano di vostro gradimento? Le birre, il vino e tutto il resto che vi siete portati via erano sufficienti? Festino riuscito? Con tutto il kit di piatti e forchette pensiamo proprio di si. Pure l’orologio vi siete grattati… comunque abbiamo capito che tenete all’igiene e pulizia, tra stracci, detersivi un lusso… ops, la scopa il tapettino e il cestino li stavamo dimenticando (la lista è ancora lunga)… che dirvi?

Grazie Grazie Grazie. Il Grazie lo diciamo noi a voi, chiunque Voi siate! Forse era troppo buio e non avete trovato il bagno lasciandoci i ricordi nel bar, veramente dei Signori !!! Però avete avuto anche il tempo di fumarvi le cichette di Malboro. Chissá di che associazione fate parte, sempre che conosciate il significato della parola “associazione”.

Scusate lo sfogo, ma un gesto del genere non lo capiamo assolutamente. Chiamatela bravata da ragazzi, chiamateli ladri, chiamateli come volete, ma ci rendiamo conto dove le persone arrivano e dove si perdono …siamo senza parole; della giornata di oggi ci rimane tanta tanta rabbia. Perché prendersela con delle associazioni che non fanno male a nessuno e fanno solo sacrifici? Non lo sappiamo. Una cosa è certa: la società di oggi è questa, vergognosa la cosa.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia