Vanno a funghi nel letto del fiume: marito e moglie salvati nel cuore della notte

L'allarme era scattato alle 20.30 a Latisana. I coniugi sono stati recuperati dai Vigili del Fuoco intorno a mezzanotte, con un gommone, e controllati dal personale sanitario
Paola Treppo

Una coppia di coniugi anziani, di 80 anni di età, è stata soccorsa nel cuore della notte, nell’area golenale del fiume Tagliamento, a Latisanotta di Latisana. Marito e moglie, della zona, erano usciti per andare a raccogliere funghi in un boschetto che si staglia tra l’argine e il corso d’acqua.

Pur conoscendo la zona, sono rimasti disorientati a causa del calare improvviso del buio e dall’aumento del livello delle acque. Impossibilitati a rientrare, hanno chiesto aiuto.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco Volontari di Lignano, i vigili del fuoco del distaccamento di Cervignano del Friuli e il Nucleo Saf del Comando di Udine.

i pompieri si sono immersi in acqua e hanno utilizzato un gommone per raggiungere l’isolotto. Hanno trovato e due anziani utilizzando delle torce. A quel punto sono stati portati sulla riva, in salvo, attraverso il gommone. Ad attendere l’arrivo dei pompieri l’equipaggio di un’ambulanza. I sanitari hanno controllato sul posto i due coniugi che non hanno per fortuna riportato lesioni; la pensionata era solo un po’ infreddolita. L’intervento si è concluso intorno all’una di notte.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia