Varmo: si lavora tutta la notte per vasti allagamenti / FOTO

La grande quantità di acqua ha allagato campi, strada, cantine, ambienti comuni. I volontari della Protezione Civile operano con le pompe idrovore nelle case e nelle campagne
Paola Treppo

Problematiche questa sera, di domenica 6 dicembre 2020, sempre per il maltempo, nella frazione di Canussio di Varmo, nella Bassa Friulana della provincia di Udine.

Sul posto i Volontari di Protezione Civile della squadra di Rivignano Teor a supporto dei colleghi per gravi problematiche verificatesi nei fondi agricoli. In questo caso si tratta di alcune aree allagate dalle forti piogge, normalmente utilizzate per le coltivazioni; diversi canali sono intasati.

Le operazioni di bonifica dureranno tutta la notte. Oggi è stato importante l’intervento di collaborazione tra le Squadre che hanno operato in diversi territori, dandosi una mano nel momento dell’emergenza.

Nessuna persona è rimasta ferita e si cerca di fare il possibile per limitare i disagi alle famiglie che vivono nelle borgate colpite da allagamenti, dai disagi più diversi, da strade bloccate, strade danneggiate, cantine inagibili, fondi agricoli letteralmente sott’acqua.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia