Vasto incendio rende inagibili due abitazioni: 4 case sotto sequestro, danni ingenti. Ferito al collo un vigile del fuoco

I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte e stanno procedendo con le operazioni di smassamento
Paola Treppo

Un violento incendio scoppiato intorno alle 20 di ieri a Maniago ha reso inagibili due abitazione e quattro case in tutto sono state poste sotto sequestro. Le fiamme si sono levate nella prima abitazione e poi si sono propagate attraverso i sottotetti (in legno) ad altre due immobili. Si tratta di case in linea di non recente costruzione. Nella prima abitazione vivono due persone che nel momento dell’incendio erano all’esterno e non sono rimaste quindi intossicate.

Nella seconda casa abita una famiglia composta da padre, madre e due figli; quando hanno visto il fumo ci sono portate autonomamente all’esterno dell’edificio e non sono rimaste ferite. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento di Maniago e del Distaccamento di Spilimbergo; dalla sede Centrale di Pordenone è arrivata una autostrada ed è giunto anche un nucleo di vigili del fuoco per il cambio delle bombole.

Nelle operazioni di spegnimento e bonifica uno dei Vigili del Fuoco è rimasto ferito. Ha riportato un taglio al collo è stato trasportato all’ospedale di Spilimbergo; è dimesso questa mattina presto. Le cause sono in corso di accertamento. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri. Le opere di smassamento continueranno anche questa mattina.

I danni per la prima abitazione sono ingenti: la casa è distrutta. Ad alimentare le fiamme è stato in particolare un ufficio che si trova nel sottotetto della prima abitazione dove era stoccato un gran quantitativo di materiale cartaceo. 

Resta aggiornato con i Tg di Telefriuli. Puoi farlo seguendo la diretta dal tuo telefonino cliccando il tasto LIVE (alle 7.00 – 12.30 – 12.45 – 16.00 – 19.00); dalla tv sintonizzati su canale 11, 511 HD del digitale terrestre. 

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Iscriviti gratis e subito al nostro canale Telegram cliccando qui: https://t.me/telefriuli_it

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia