Vasto rogo in una palazzina di Bevazzana a Latisana: danni ingenti

Nella notte
Paola Treppo

Poco dopo le 2 di questa notte è scattato l’allarme per un vasto incendio scoppiato a Bevazzana di Latisana.

Le squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Udine, insieme a Lignano e Cervignano, con il supporto dei colleghi di Portogruaro, sono stati impegnati per lo spegnimento di un incendio che ha interessato il tetto di un condominio di via Leone. Si tratta di un fabbricato a due piani edificato circa 20 anni fa con un tetto a due falde.

Le cause dell’incendio sono riconducibili a un problema alla canna fumaria costruita con elementi prefabbricati in cemento, collegata a una stufa a legna installata al piano terra.

La canna non era provvista di isolamento nel tratto di attraversamento del tetto. È questo che ha innescato La combustione del legno di parte delle coperture. 

Poi le fiamme si sono propagate interessando una significativa superficie della copertura. I Vigili del Fuoco hanno lavorato a lungo per spegnere ogni focolaio. Danni ingenti. L’edificio è stato dichiarato in parte inagibile.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306 La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia