Venanzi: «In via Aquileia un lavoro fatto coi piedi»

Il consigliere del Partito Democratico parla di occasione persa. «Se c'è una bicicletta o una portiera aperta si blocca tutto il traffico»
Redazione
loading...

Non si placano le polemiche sulla nuova viabilità apparsa ieri in Via Aquileia, a Udine. Alessandro Venanzi, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale non usa mezzi termini: “Lavoro fatto coi piedi. Scelte che ci portano indietro di 20anni”.

“Via Aquileia è stata rovinata con l’ennesima sperimentazione – commenta il consigliere dem-. Stanno andando avanti a tentoni, ma a pagare le spese sono i cittadini udinesi. Lo stesso vicesindaco Michelini fu molto critico sulla pista ciclabile di via Cosattini. Ora, però, in via Aquileia ha fatto una cosa ben peggiore poiché gli autobus non passano e se c’è una bicicletta o una portiera aperta si blocca tutto il traffico”.

Si tratta per l’ex assessore al commercio di un lavoro raffazzonato, fatto senza lungimiranza. “Mentre gli altri capoluoghi amministrati dal centrodestra favoriscono la transitabilità ciclopedonale con investimenti importanti, noi – conclude – ci chiudiamo a riccio”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia