Venti chili d’oppio nascosti in un camion iraniano

Redazione

Oltre 22 chili di oppio nascosti in un doppiofondo ricavato nel vano marmitta di un camion iraniano. E’ quanto scoperto nei giorni nel porto di Trieste da Guardia di Finanza, Agenzia delle Dogane e polizia di frontiera marittima. Lo stupefacente è stato posto sotto sequestro.
L’attività investigativa e lo scambio di informazioni tra le forze in campo ha spinto le stesse a ritenere che l’autoarticolato iraniano, proveniente dal porto turco di Pendik, dovesse essere attentamente ispezionato al momento dello sbarco.
In un primo momento, l’analisi del carico ha dato esito negativo. L’approfondito esame della motrice ha consentito di individuare lo stupefacente. Sia la droga che il camion sono stati sottoposti a sequestro penale. Sono in corso ulteriori indagini, coordinate dal Sostituto Procuratore Massimo De Bortoli, per risalire a tutti i soggetti coinvolti nella vicenda.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia