Vento forte e siccità: prende fuoco il canneto vicino al ricovero automezzi / FOTO

Vigili del fuoco
Paola Treppo

Intervento dei Vigili del Fuoco nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 17 aprile, a Cordenons. Dopo l’allarme, lanciato da alcuni abitanti, sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Pordenone che hanno raggiunto la zona a ridosso di via Villa D’Arco.

Si sono trovati davanti un incendio di vegetazione che, a causa del vento, ha coinvolto un canneto secco. La Sala Operativa del Comando dei pompieri di via Interna, ha inviato immediatamente sul posto tre automezzi che, nonostante il difficile accesso al sito, sono riusciti a domare le fiamme e a scongiurare la propagazione del fuoco.

Sono rimasti così indenni dalle fiamme alcuni locali adibiti a ricovero automezzi che si trovavano nelle immediate adiacenze del luogo in cui si è sviluppato l’incendio.

Incendio a Sacile

Nella prima serata, invece, i Vigili del Fuoco sono intervenuti lungo la ferrovia di Sacile per un incendio di sterpaglie di contenute dimensioni che è divampato in prossimità delle rotaie. Nessun danno particolare e nessun disagio per il transito dei mezzi.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia