Venzone. Fulmine fa scoppiare un incendio nei boschi sopra Venzone

Sul posto l'elicottero della protezione civile e i vigili del fuoco del distaccamento volontario di Moggio Udinese
Paola Treppo

Il brutto tempo del pomeriggio di oggi pomeriggio, con temporali e piogge forti, ha causato anche un incendio sopra Venzone. Le fiamme sono divampate a causa di un fulmine che ha colpito una pianta nella macchia boscosa. 

Sul posto sono intervenuti subito i pompieri del Distaccamento volontario di Moggio Udinese. La località è quella di Stali Tugliezzo. Per contenere il prima possibile le fiamme è intervenuto anche l’elicottero della Protezione Civile della Regione Friuli Venezia Giulia, da Palmanova; il velivolo ha pescato con una benna in un vicino a corso d’acqua grazie una base allestita in loco. 

Le prime colonne di fumo si sono levate alle 17.10. Stanno operando, alle 21 di oggi, martedì 19 giugno, anche i volontari di antincendio boschivo della squadra di Prc di Venzone. Siamo a quota 600 metri.

Il rogo è contenuto e sono in corso le operazioni di messa in sicurezza e bonifica dei versanti. Non sono minacciati abitati ne stavoli o strutture agricole.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia