Vessazioni e violenze contro un’anziana, badante condannata a 2 anni

Sotto processo anche la figlia per il furto dei gioielli della vittima
Redazione

Maltrattava la sua assistita. Per questo motivo una badante straniera di 68 anni, M. D., è stata condannata a due anni di reclusione. La donna era stata arrestata e condotta in carcere con le accuse di maltrattamenti e violenza domestica, in applicazione del Codice rosso, nei confronti della anziana che doveva invece accudire. 

Durante le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Trieste e affidate al Nucleo Contrasto Violenza e Stalking, gli investigatori, col supporto della famiglia dell’anziana, avevano documentato le vessazioni e le violenze di cui era vittima la donna e, alla conclusione delle indagini, avevano arrestato la badante.

Come riferito dall’Ansa, l’assistente è stata giudicata con rito abbreviato e ritenuta colpevole dal G.U.P. del Tribunale di Trieste, Luigi Dainotti.

Durante le indagini gli investigatori hanno anche denunciato la badante e sua figlia di questa (anch’essa badante a Trieste) per concorso in furto aggravato, in relazione alla sparizione di alcuni gioielli della assistita e a una serie di furti, di vari prodotti, in un grande supermercato cittadino; per questi procedimenti il processo deve ancora essere celebrato.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia