Vettura finisce in acqua: la recuperano i Vigili del Fuoco / VIDEO

Gradisca d'Isonzo
Redazione
loading...

Oggi, mercoledì 3 giugno 2020, il personale dei Vigili del Fuoco di Gorizia ha recuperato dall’alveo del fiume Isonzo un’autovettura; il veicolo era semi-sommerso e si trovava vicino alla passerella. Complesse le operazioni di recupero: è stato necessario mettere in campo personale specializzato in tecniche speleo-alpinistiche, di soccorso acquatico nonché gli specialisti sommozzatori del Nucleo di Trieste.

Le operazioni di imbrago dell’autovettura sono state agevolate dall’utilizzo di un’imbarcazione a idrogetto gestita da tre unità dei Vigili del Fuoco del Comando di Udine abilitate alla navigazione e al soccorso in ambito fluviale e alluvionale.

Le operazioni di recupero, coordinate dall’Unità di Comando Locale, allestita vicino alla passerella, sono iniziate alle 8.30 e si sono concluse dopo circa 4 ore di lavoro al quale hanno contribuito, in maniera sinergica e coordinata, 22 Vigili del Fuoco.

Al termine delle operazioni il personale dei Vigili del Fuoco ha ricevuto il plauso della sindaca del Comune di Gradisca d’Isonzo, Linda Tomasinsig, che ha voluto personalmente incontrare e salutare, congiuntamente al referente della Prefettura di Gorizia dottor Antonio Falso, il personale intervenuto.

La documentazione video-fotografica è stata garantita da personale CoEm (Comunicazione in Emergenza) proveniente dal Centro Documentazione di Trieste

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia